Slick Steve and The Gangsters è una band del bresciano, genere Swing – Rhythm’n Blues. Ad aprile è uscito il loro nuovo album, “On Parade”, composto da 10 tracce cantate in inglese, o per meglio dire, 10 tracce accompagnate dalla splendida e particolarissima voce di Slick Steve (Hogan Stephen). L’album supera di poco i 30 minuti ed è un grandissimo peccato perché questo lavoro si ascolta con immenso piacere. La soluzione è comunque facile, potete riascoltarlo a ripetizione senza controindicazioni di alcuna sorta, tranne la dipendenza dalla buona musica.
Il loro sound è fatto anche da tantissimo buon rock’n’roll, ma anche country, blues, jazz, rockabilly, tutto il meglio della musica del passato rivisitata in modo fresco e coinvolgente da questo gruppo, giunto alla seconda prova discografica. Un disco che fa del bene alle vostre orecchie e, ragazze … farà bene anche alla vostra cellulite, ve lo consiglio caldamente, impossibile rimanere impassibili davanti a tanto ritmo, vi rimetterete in forma per l’estate in modo divertente e per nulla faticoso, senza nemmeno dover giustificare tanta attività fisica visto che chiunque verrebbe coinvolto da questa produzione. E finalmente abbandonerete quella robaccia da zumba che vi propinano, si può essere in forma con gusto e classe. Ascoltando “The Keeper of the Zoo” per qualche secondo vi sentirete Cameron Diaz in The Mask… ho detto vi sentirete, non che lo sarete, va bene che questi ragazzi sono straordinari, ma immagino che non siano ancora organizzati per i miracoli.
Le atmosfere evocate da Slick Steve & The Gangsters sono omaggi importanti al passato, ma nulla a che vedere con la banalità del copiare, qui troverete sano e fortissimo rock’n’roll, dal sapore nuovo e dal retrogusto vintage. Un album che potrebbe essere inserito tra i classici del genere da quanto è fatto bene, personalità, talento e creatività sono gli ingredienti di questa ottima produzione.
Molto bella e originale anche la copertina dell’album, Slick Steve and The Gangsters hanno curato proprio tutto per sfornare un bel successo. Assolutamente da ascoltare e assolutamente da comprare. Il rock è sempre stato visto come la musica del diavolo e questi ragazzi vi faranno capire esattamente perché, dopo il primo ascolto la vostra anima sarà loro.
Tracklist:
- My Style – Opening Night
- The Other Side of Town
- Hollywood Fever
- Steam Whistle
- The Heist
- Spring Heeled Jack
- Corkscrew
- The Keeper of the Zoo
- Voodoo Clown
- Lucky Mouse
Recensione a cura di: Valentina Ferrari
Riferimenti: Profilo ufficiale Facebook