Uscirà il il 26 settembre via Carosello Records il nuovo album dei The Zen Circus. Anticipato dal singolo “È solo un momento”, il disco si intitolerà Il Male e sarà disponibile in diversi formati:
– Vinile 33 giri, con l’iconica cover rosa e un malefico presente da scoprire
– Vinile 33 giri in edizione limitata (bicolor nero e rosa), con una cover alternativa e l’utilizzo di una speciale tecnica per la realizzazione dell’LP
– Vinile 33 giri in edizione limitata (bicolor nero e rosa) autografato, con una cover alternativa e l’utilizzo di una speciale tecnica per la realizzazione dell’LP
– CD standard
– CD autografato
Un ritorno molto atteso per una delle band più solide e influenti del panorama indie-rock italiano. Si tratta del tredicesimo lavoro in studio della band pisana, composta da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano “Ufo” Schiavelli, che commenta così l’uscita del disco:
Il Male è ovunque. Ma cosa è? Il dolore fisico, una malattia? Cattiveria gratuita? Un tratto naturale umano? Sofferenza? La contrapposizione al bene? Siamo davvero sicuri che escluderlo dalla estetica della società contemporanea non porti a farlo crescere e rinforzare ancora più nel profondo?
Delle varie facce del Male (e di molto altro) tratta questo disco. Raccontate utilizzando quella urgenza espressiva che da un po’ di tempo avevamo abbandonato: sala prove, chitarra, basso, batteria e rabbia.
A novembre parte anche il loro nuovo tour, 10 imperdibili appuntamenti in tutta Italia (organizzati da Locusta):
28 novembre – Hall – Padova
3 dicembre – Alcatraz – Milano
4 dicembre – OGR Torino – Torino
5 dicembre – Teatro Cartiere Carrara – Firenze
11 dicembre – Atlantico – Roma
12 dicembre – Estragon – Bologna
26 dicembre – Eremo – Molfetta (BA)
27 dicembre – Mamamia – Senigallia (AN)
28 dicembre – Duel – Napoli
29 dicembre – Urban – Perugia
I biglietti sono disponibili su https://www.thezencircus.it e sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE.
Maggiori informazioni sul sito di Locusta: https://www.locusta.net
credits immagine in copertina: Giacomo di Luise – Giacomo Francesconi