(2025, Pioggia Rossa Dischi)
Dal 2022, anno in cui è uscito il suo primo ep Opet, ne ha fatta di strada Michele Alessandri, musicista cesenate che torna ora a deliziarci con Divertimenti, un ep che ci getta in un frullatore sonoro che, però, riesce a creare un frullato buonissimo, dolce e con quella punta di sapore sconosciuto sorprendente.
Chissà che ingredienti ci sono dentro? Ecco, dal mio punto di vista Sandri ci mette dentro quella malinconia che ti accarezza e però anche quel cinismo e l’ironia sottile che sa morderti e farti riflettere, strappandoti un sorriso beffardo.
Divertimenti è un lavoro già maturo, che è riuscito a trasporre in musica un periodo di cambiamenti, in cui la strada che Michele ha percorso è stata tutt’altro che lineare, ma sempre con la guida dei sentimenti come faro, perchè sono questi che rendono la vita bella e degna di essere vissuta.
Questo piccolo Andrea Laszlo De Simone dalla Romagna ci regala sette perle di vitalità e sincerità che non lasciano indifferenti e che ce lo mostrano per ciò che è: un ragazzo col sorriso un po’ sghembo e qualcosa da raccontare.
TRACKLIST
- 1. Ludovico è un aeroplano
- 2. I sogni di Noemi P. (Cuore alieno)
- 3. Tema di Nico
- 4. Aldone
- 5. Protesta protesta
- 6. Notturno
- 7. Qualche hit