Dal 17 al 20 luglio 2025, torna a Bergamo l’ottava edizione di Punk Rock Raduno, il festival punk rock indipendente che accoglie musicisti da ogni parte del mondo.
Quattro giorni di concerti, incontri, mostre, fanzine, vinili, attività per bambini, dj set, proiezioni, trenini speciali e tante sorprese, tutte a ingresso gratuito, in più di dieci location tra cui Edoné, officine di biciclette, circoli, librerie, parchi e spazi sociali.
In un mondo di eventi sempre più costosi, omologati e dominati dai soliti nomi, il Punk Rock Raduno si ripropone un mantra:
Niente biglietti. Niente headliner. Niente profitto.
La lineup 2025 ospita oltre 40 band da 4 continenti. Tra gli highlight:
THE MARKED MEN (USA) – leggende del garage-punk texano, per la prima volta in Europa dopo anni
THE DOPAMINES (USA) – una delle band più disilluse e melodiche d’America, in data esclusiva
HELEN LOVE (UK) – la regina del synth-punk-pop gallese debutta in Italia
PRIVATE FUNCTION (AUS) – australiani, irriverenti, imprevedibili: show esplosivo assicurato
BULL BRIGADE (ITA) – orgoglio punk da Torino, noti anche per la colonna sonora di Zerocalcare
THE PEAWEES (ITA) – punk’n’roll europeo con anima soul, veterani della scena
SQUIRTGUN (USA) – storica band Lookout! Records, con uno speciale semi-cover set
E poi: THE WINDOWSILL, RAY ROCKET, SUGUS, LONE WOLF, TOUGH, THE USELESS 4, MAKEWAR, THE PROZACS, COLOR KILLER, SHIVVIES, ACCELERATORS, HEAD, DEMO DUM, THE UNNAMEDS, THE RAPTORZ e moltissimi altri.