A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Nucleos – Controcorrente

I Nucleos sono un gruppo di vecchie conoscenze, in arrivo dal sottobosco rock trevigiano.

L’Album “Controcorrente”al primo ascolto appare pieno, denso, duro, d’impatto. I Nucleos suonano con effetti amalgamanti, a tratti sembrano quasi febbricitanti.

Il disco è registrato in un solo giorno presso il Virtual Studio con il prezioso supporto di Andrea De Marchi alla consolle. Sei tracce originali, frutto dell’incontro delle precedenti esperienze dei componenti della Band, Musicisti che spaziano dal grunge allo stoner, dal punk all’alternative rock italiano.

Le urgenze espressive dei Nucleos funzionano, arrivano diritte al punto, un sound hard rock con tocchi grunge, una “sporcizia musicale” con sonore virate verso echi di anni 90.

Un unico appunto è per la Voce che, a nostro modesto parere, andrebbe maggiormente calibrata, risulta poco incisiva sulla ballad “Brucia”, ma a carattere generale, nello scorrere dell’insieme musicale, ha comunque il suo perché.

 

Tracklist:

1. Amerika

2. Clint

3. Mantide uccide i sogni

4. Brucia

5. Labirinto

6. Un giorno nuovo

 

A cura di: Laura&Max-Mindthesound!

Autore:

Tatiana Granata