Formazione di Lecco composta da sei elementi che prende vita nel 2012 dunque di recente line-up. Stiamo parlando dei “Midnight Train”, che con il loro primo album “Faith and Sound” pubblicato nel Marzo del 2015 entrano ufficialmente nel mercato discografico.
L’impronta base è un Hard Rock molto anni ottanta con contributi di tastiere che ci riportano indietro a Bon Jovi e simili. “Raise Your Voice” è la open track di questo lavoro con buone idee per la sezione vocale e dei cori, ed una sezione ritmica in alcuni punti un pò tecnicamente acerba ma senza stravolgere il brano. “Faith and Sound” non tende a decollare ma rimane molto sul malinconico strappalacrime con il susseguirsi di tre ballate lente. Fortunatamente con un sound molto “Dire Straits”, le sorti di questo lavoro si riprendono con una ballata piacevole all’ascolto “Hell’s Gate”. L’album si chiude con “Time To Fight” inserita dopo “Julia” una traccia malinconica (troppe in un cd che dovrebbe essere Hard Rock).
In definitiva “Faith and Sound”, non impressiona, un disco semplice, dal sound, per certi aspetti, acerbo e con troppe ballate malinconiche. La formazione è giovane, con tanto margine di crescita, dunque non ci resta che attendere il secondo lavoro.
01. Raise Your Voice
02. Another Chance
03. Still Unsaid
04. By My Side
05. Hell’s Gate
06. Julia
07. Time To Fight
Recensione a cura di: Madness