Da oggi a Bergamo il Punk Rock Raduno 8 –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Da oggi a Bergamo il Punk Rock Raduno 8 –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  
Ondalternativa

Le Strisce – Hanno paura di guardarci dentro

Tracklist:

01. Nel disagio
02. Fantasmi
03. Andrea
04. Ci pensi mai
05. Gli artisti
06. Comete
07. Cosa deve fare un giovane d’oggi per potere ridere?
08. Dentro
09. Beat Generation
10. 2012
11. La sindrome di Stoccolma
12. L’ultima sigaretta
13. Persa
14. Non è destino

A volte ce la si mette davvero tutta a trovare gli aspetti positivi di un album che è proprio duro da digerire. Dispiace doverlo dire ma questo è uno di quei casi.

Dispiace, perché la capacità de Le Strisce di dare sfogo alle inquietudini di oggi, comuni a buona parte dei giovani degli anni ’10, è palese e non così scontata. Sebbene si sfiori spesso la deriva adolescenziale, le liriche riescono a mantenersi su un buon livello di credibilità. Liriche che spingono l’ascoltatore non solo ad immedesimarsi nei personaggi cantati ma a vedersi specchiato in tutta quelle serie di problematiche affrontate di giorno in giorno.

Peccato che la band partenopea abbia voluto strafare realizzando un album di 14 tracce in cui spesso la rabbia si diluisce in un rock slavato che pare costruito apposta per i network radiofonici di massa.
Un costrutto musicale su cui incombe imponente l’ombra dei Negramaro.

Recensore: Captain Eloi

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff