Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  
Ondalternativa

Feet Down Below – s/t

Tracklist:

01. Change
02. Angel
03. All My Time
04. Revolution
05. Road To The Sky
06. If You Wanna
07. Loser
08. Gone
09. Dreamer
10. Now Is The Time

Wow! Tutt’altro paio di maniche, rispetto ai miei ultimi ascolti, questi Feet Down Below, band piacentina, in giro dal 2008. Quest’album d’esordio, omonimo, contiene dieci brani rock ma non solo, c’è il blues, il folk americano anni’70; un incontro tra CSN&Y, Bob Dylan e i Beatles.

Tante influenze che portano a un buon risultato, piacevole da ascoltare, orecchiabile e non pretenzioso, allegro e vivace come si capisce benissimo dal brano “Revolution”: rock’n’roll!
E come non pensare ai quattro di Liverpool sentendo ”Road to the sky”? Complimenti comunque ai Feet Down Below che comunque riescono a mettere un tocco personale, che sia nel testo o nella musica.

E come non soffermarsi per 3:38 min. su “If you wanna”?! Inizio che ricorda Eric Clapton, poi i Cream…è un bel minestrone sicuramente, ma gli ingredienti ci sono e sono di ottima qualità.
Forse c’è qualcosa di non proprio fresco (“Loser”) ma è solo l’esordio quindi aspettiamo prima di essere spietati!
Per il momento: promossi a pieni voti.


Recensore: Liss

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff