Skip to content
Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons - Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz - Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l'undicesima edizione –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons - Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz - Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l'undicesima edizione –  

To The Wind - Block Down the Sun & Sleep

Tracklist:

01. Vacant home
02. Trapped
03. Hands of the clock
04. 21
05. Alone in life
06. Block out the sun & sleep
07. Skin deep
08. Through my eyes
09. Iron rain
10. One and the same
11. Growing numb

Mazzata! Una mazzata di hardcore ci travolge non appena "Vacant home" di questi To The Wind ci viene vomitata addosso dalle casse: hardcore vecchio stile in apertura, contaminato dal metal nella successiva "Trapped" e in "Hands of the clock", ma che presenta sempre una forte base di solido HC per questo secondo album.

Cori e melodia (un barlume, eh, senza esagerare) nelle due tracce successive e nella rilassante title track, che sembra quasi presa da un altro album: ma la pausa è breve e con "Skin deep" ci si rituffa a capofitto in sonorità tirate che non lasciano pietà.
Scegliere un brano a discapito di altri sarebbe impossibile e basti dire che qui ci troviamo di fronte a un hardcore old school spruzzato leggermente di metal ogni tanto e in qualche breakdown occasionale: se devo fare un appunto posso dire che la voce, per chi non è avvezzo a trattare questa materia, potrà risultare un po' piatta ma questo è l'hardcore e fa parte del gioco.

Un buon lavoro che si fa ascoltare in maniera decisamente piacevole.

Recensore: Meskio

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *