A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

To The Wind – Block Down the Sun & Sleep

Tracklist:

01. Vacant home
02. Trapped
03. Hands of the clock
04. 21
05. Alone in life
06. Block out the sun & sleep
07. Skin deep
08. Through my eyes
09. Iron rain
10. One and the same
11. Growing numb

Mazzata! Una mazzata di hardcore ci travolge non appena "Vacant home" di questi To The Wind ci viene vomitata addosso dalle casse: hardcore vecchio stile in apertura, contaminato dal metal nella successiva "Trapped" e in "Hands of the clock", ma che presenta sempre una forte base di solido HC per questo secondo album.

Cori e melodia (un barlume, eh, senza esagerare) nelle due tracce successive e nella rilassante title track, che sembra quasi presa da un altro album: ma la pausa è breve e con "Skin deep" ci si rituffa a capofitto in sonorità tirate che non lasciano pietà.
Scegliere un brano a discapito di altri sarebbe impossibile e basti dire che qui ci troviamo di fronte a un hardcore old school spruzzato leggermente di metal ogni tanto e in qualche breakdown occasionale: se devo fare un appunto posso dire che la voce, per chi non è avvezzo a trattare questa materia, potrà risultare un po’ piatta ma questo è l’hardcore e fa parte del gioco.

Un buon lavoro che si fa ascoltare in maniera decisamente piacevole.

Recensore: Meskio

Autore:

staff