“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

TEss – Soul whisperer

Tess Amodeo-Vickery, in arte TEss, presenta il suo album “Soul whisperer”, composto da 12 tracce di Kolk, Pop, Indie e musica acustica. Comprando questo disco avrete modo di ascoltare qualcosa di assolutamente piacevole, dolce e particolare. Una bellissima voce accompagna i 12 brani del disco composti tutti con chitarra classica. L’album si apre con la bellissima Soul whisperer e continua in un crescendo di pezzi ben costruiti, dal sound pulito e ben prodotto nella sua semplicità. E’ un tipo di produzione che chiunque potrebbe apprezzare perché spazia su generi pop, ma fatti con gusto e intelligenza, in più la voce di TEss è qualcosa di prezioso, lontano dagli eccessi e intensa quel tanto che basta per dare un carattere forte all’album.

TEss, di origini italo-americane, parla di amore, di sé stessa, in modo semplice e diretto, pochi fronzoli e virtuosismi, ma proprio per questo da apprezzare ancora di più, perché è riuscita a creare un LP di tutto rispetto con un “niente” fatto da una voce splendida, una chitarra e talento a profusione.
Spesso le produzioni di oggi tendono all’eccesso, sovra incisioni a volontà, virtuosismi e follie di ogni genere. Questa artista fa esattamente l’opposto e arriva dritta al pubblico, con tanta dolcezza e semplicità. Ma è anche la scelta giusta per una persona che può vantare tanta bravura, senza la necessità di urlare per farsi sentire. Questo disco urla in silenzio, con pacatezza ed equilibrio. Emerge in mezzo a tanto rumore proprio grazie a questo andare contro corrente. Quando si ha qualcosa da dire basta veramente poco per essere ascoltati.

Ogni canzone è perfettamente riconoscibile, non ci sono riempitivi e si arriva all’ultima canzone con la voglia di riascoltare tutto, delicato e ben fatto. Molto belle sono “Take my word” e “It’s so hard”, ma tutto l’album è ottimo, possiamo solo sperare che continui così e che il pubblico cominci ad apprezzare la sua musica sempre di più perché lo merita.

01. Soul whisperer
02. What is the journey
03. When I think about you
04. Rock me
05. Sincere love
06. Take my word
07. I will wait for you
08. My home
09. My old friend
10. Shooting star
11. It’s so hard
12. Fill me with your love

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Autore:

staff