A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

South Bridge – Our Driving Force

Tracklist:

01. Intro
02. The Walking Dead
03. Look up in the Dictionary
04. Field of Dreams
05. An Endless Engine
06. Telamon
07. The Last Entry (feat. Giancarlo from The Memory)

Unite l’Hardcore al cuore di Napoli e il risultato che verrà fuori sono i South Bridge, giovane band del capoluogo partenopeo che ha sfornato questo quarto d’ora (e poco più) di rabbia e distorsione intitolato "Our Driving Force". L’inizio è tra i più ironicamente fuorvianti con una intro Sinatriana da papillon e mignoli alzati, per poi approdare gradualmente in sei mazzate melodiche, perfetto mix degli ultimi anni di metalcore internazionale salvaguardato da una (auto)produzione veramente sublime.

Tra quelle che ho preferito di più figurano sicuramente Telamon, imprevedibile nei passaggi e forse quella che mette in maggior risalto il potenziale del gruppo, e An Endless Engine, il cui assolo è la ciliegina sulla torta di un pezzo energicamente complesso.
Tutte gli altri pezzi comunque completano un puzzle perfetto di un prodotto tra i migliori che abbia ascoltato dell’emergente metalcore italiano, se non forse il migliore in assoluto.

Spero proprio di sentirli presto accanto a grossi, grossissimi nomi, affinché anch’essi arrivino a diventarlo.
Ps: ammetto che il "feat. Giancarlo" in un disco su questo stile mi ha fatto sorridere, in buona fede ovviamente.


Recensore: TheSydAnto

Autore:

staff