OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Punkreas, 30 anni di Paranoia e Potere –  “Southern Life”, è il secondo singolo di Sharon Van Etten –  Beth Gibbons, la voce dei Portishead in concerto a Milano –  Movements, finalmente di nuovo in Italia –  DIRT TAPES presenta la collana  DIRT TAPES SOUNDS –  Sziget 2025: ecco i primi nomi, con un headliner italiano –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Punkreas, 30 anni di Paranoia e Potere –  “Southern Life”, è il secondo singolo di Sharon Van Etten –  Beth Gibbons, la voce dei Portishead in concerto a Milano –  Movements, finalmente di nuovo in Italia –  DIRT TAPES presenta la collana  DIRT TAPES SOUNDS –  Sziget 2025: ecco i primi nomi, con un headliner italiano –  
Ondalternativa

Pandemonium Carnival – Pandemonium Carnival II

Recensione a cura di Skarlet

Nuovo album per i romani Pandemonium Carnival pubblicato per la Records DK e promosso dalla Ghost Record. Un viaggio che calca le orme del buon vecchio Alternative Punk Rock, sfrontato e scellerato , con picchi di adrenalina che rimangono alti dall’inizio alla fine senza concedere tregua, tutto in pieno stile Punk Rock come il genere richiede, e dunque apparentemente , niencte di chè.

 

Quello che stupisce in positivo è l’ascolto coinvolgente e trascinante dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali che senza andare troppo per il sottile, propongono una playlist cruda e d’impatto. Tutto è estremamente gradevole, con un bel mix di suoni che tagliano il sound, ben rafforzato da una voce che evidenzia la potenza di fuoco di queste tracce.

 

Un Punk Rock , che scivola via come una freccia. Pandemonium Carnival II, racchiude tutta la vena artistica della band , la cui tecnica e sinergia riescono a dare maggiore spessore al lavoro. I Pandemonium Carnival, forti di esperienza passate, mettono sul mercato un disco che, apparentemente semplice e che sfiora la banalità, si lascerà apprezzare senza fatica.

 

In questo secondo lavoro realizzato nel 2022, continua l’omaggio della band al grande cinema e ad i suoi protagonisti.

 

Da “Nightmare” a “Lee Van Cleef” fino a “Il ritorno dei morti viventi” e “La mosca”, gli amanti del genere possono ritrovare i loro film preferiti. Tutto in chiave horror/punk e rock.

TRACKLIST:

  1. Living Dead Returns
  2. It Conquered The World
  3. The Rope
  4. Quatermass Xperiment
  5. Lee Van Cleef
  6. The Brain That Wouldn’t Die
  7. Manchurian Candidate
  8. Grabbers
  9. Frau Blucher
  10. Four Finger of Blades
  11. The Thing From Another World
  12. Love After Death
  13. Half Human, Almost Fly
  14. Videodrome

 

 

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff