Con il Senno di Noi: il nuovo disco di Candreva –  FANTA SBOCCO: il primo album di Laguna Bollente per Dischi Sotterranei –  Cristiana Verardo: il nuovo singolo e videoclip fuori oggi –  Il ritorno degli Swans dal vivo –  Esce oggi Sexy: il nuovo singolo e video di WEPRO –  15 5anni di Rock In Roma: fuori la line-up –  In arrivo “Forward” il nuovo album degli Swell Season, ascolta il singolo –  Gli Hotline TNT presentano “Candle” –  Con il Senno di Noi: il nuovo disco di Candreva –  FANTA SBOCCO: il primo album di Laguna Bollente per Dischi Sotterranei –  Cristiana Verardo: il nuovo singolo e videoclip fuori oggi –  Il ritorno degli Swans dal vivo –  Esce oggi Sexy: il nuovo singolo e video di WEPRO –  15 5anni di Rock In Roma: fuori la line-up –  In arrivo “Forward” il nuovo album degli Swell Season, ascolta il singolo –  Gli Hotline TNT presentano “Candle” –  
Ondalternativa

Con il Senno di Noi: il nuovo disco di Candreva

CANDREVA

Con il Senno di Noi

Il nuovo disco per Orangle Records

 

 

 

A cinque anni dal disco d’esordio Supermercati, i Candreva presentano il loro secondo lavoro, pubblicato per Orangle Records.

 

 

Anticipato dai singoli Brusii, Broadway e Domenica Mattina, Con il Senno di Noi segna un’evoluzione significativa per la band pisana che abbraccia nel suo secondo capitolo discografico sonorità più pop e funky, dando vita ad otto brani freschi e coinvolgenti. Registrato nello studio di Michele Lai a Pisa e scritto tra il 2020 e il 2024, l’album esplora temi come l’incomunicabilità e l’incertezza del futuro, riflettendo le sfide delle relazioni umane in un mondo sempre più frammentato.

 

Tra i brani più rappresentativi troviamo “Brusii“, che predilige un arrangiamento che fonde elementi indie pop a sonorità elettroniche, ricreando un’atmosfera malinconica e riflessiva; e “Resti in testa“, brano dal ritmo sincopato e ballabile che racconta la bellezza e la fragilità dei legami intensi e fugaci, combinando elementi indie pop e alt-pop, con una batteria incalzante, chitarre ritmiche e testo evocativo.

L’album esplora il futuro come un salto nel buio: minaccia o nuova occasione? Al centro, l’incomunicabilità. Quelle barriere invisibili di brusii che ci allontanano dagli altri, rendendo le relazioni fragili e incompiute. Solitudine, individualismo, un disperato bisogno di attenzione e amore si intrecciano in un mondo sempre più frammentato. Un disco che racconta chi siamo, tra paure e speranze. Riusciremo davvero a capirci?ù

 

Tracklist
1 Un pò più Coraggio
2 Domenica Mattina
3 Resti in Testa
4 Cuore a Motore
5 Trecce
6 Broadway
7 Castelli di Niente
8 Brusii

 

 

Line Up
Nicola Donati – voce e basso
Fabio Cosci – batteria elettronica, sequenze
Nicola Morini – Tastiere, synth

Crediti
Produzione a cura di Candreva e Michele Lai
Registrato e mixato da Michele Lai
Testi di Nicola Donati

Immagine che rappresenta l'autore: Alessandra Sandroni

Autore:

Alessandra Sandroni