A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  Rumâgna Unite: a luglio la terza edizione –  Torna il Piazzola Live Festival: fuori la line-up –  Nuovo video per “Psycho Killer” dei Talking Heads –  MONTEGRO presenta “Ci balli su” –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  Rumâgna Unite: a luglio la terza edizione –  Torna il Piazzola Live Festival: fuori la line-up –  Nuovo video per “Psycho Killer” dei Talking Heads –  MONTEGRO presenta “Ci balli su” –  
Ondalternativa

Cristiana Verardo: il nuovo singolo e videoclip fuori oggi

CRISTIANA VERARDO

ESCE OGGI
“AMORE NEVE”

IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP
(Zero Nove Nove / distr. Believe)

Link pre-save: https://bfan.link/amore

 

Amore Neve” è il nuovo singolo di Cristiana Verardo che anticipa il suo prossimo album. In un’atmosfera rarefatta, “Amore Neve” è un brano che ci porta nello spazio piccolissimo che separa due corpi prima di sfiorarsi. La melodia nostalgica e sensuale si muove tra gli echi degli anni ’60 e il graffio dell’elettronica contemporanea, allargando uno spazio evocativo in cui la voce di Cristiana Verardo si fa ipnotica e fluida, capace di sedurre con grazia l’ascoltatore nella sfera emotiva di un incontro.

 

Cristiana Verardo afferma riguardo al singolo:
“In questa canzone racconto la paura di un amore destinato a svanire, come l’ultima macchia di neve che trema sotto i primi raggi del sole. La bellezza crudele di un amore fragile che solo la notte, trincea di resistenza e rifugio, può salvare. Nel buio rarefatto, nel respiro trattenuto, nei corpi che finalmente si sciolgono, si schiude la magia di Amore Neve-e per un istante lunghissimo possiamo persino guardarlo da vicino.”
Girato interamente con un iPhone 15 Pro tra il Parco di Nara, in Giappone, e la spiaggia di Torre Chianca, in provincia di Lecce, il videoclip che accompagna “Amore Neve” traduce in immagini la delicatezza e la forza simbolica del brano. Diretto da Martina Loiola e con le riprese e montaggio a cura di Antonio Corallo, il video mette in scena una dualità profonda: due donne, due cervi, che si sfiorano, si sfidano e si accolgono in un continuo scambio di ruoli e tensioni. Un dialogo con l’altro che non è mai scontro definitivo, ma possibilità di incontro. Emblema visivo di questo equilibrio precario è una palla di ghiaccio che racchiude dei fiori: metafora del titolo stesso “Amore Neve”, che nel suo sciogliersi lascia spazio a una primavera emotiva.

Immagine che rappresenta l'autore: Alessandra Sandroni

Autore:

Alessandra Sandroni