IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  Torna lo Spring Attitude il 12 e 13 settembre presso la Nuvola di Fuksas –  Little Pieces Of Marmelade pubblicano “La Band” –  IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  Torna lo Spring Attitude il 12 e 13 settembre presso la Nuvola di Fuksas –  Little Pieces Of Marmelade pubblicano “La Band” –  
Ondalternativa

So Long – So Long

Direttamente da Cesena, sei ragazzi che si cimentano in un genere musicale definito da loro stessi musica emodinamica per cuori instabili.

Ritmi concitati tra il melodico e il graffiato, generati da una linea di chitarra dalla doppia veste sia pulita che ruvida. La componente aggressiva viene egregiamente addolciti da una linea vocale pulita e ridondante. Un po’ The Cure, un po’ Depeche Mode ma tanto So Long che poi è anche il titolo dell’album contenente queste otto tracce dal sound semplice e diretto.

Un avvio deciso e vibrante con le tracce Hanger, We loved, Yes or No e So Lond, lasciano il passo ad una linea più morbida e dalle atmosfere suggestive con la bella Stonebridge, Invisibile e Spin per poi chiudere questo progetto con la traccia Hyper Run un’altra iniezione di adrenalina allo stato puro che senza strafare troppo regala emozioni e momenti piacevolmente concitati.

Un lavoro senza dubbio interessante e dalle sonorità mature indice anche di buona complicità tra i singoli musicisti che con umiltà e divertimento riescono a mandare con questo album un messaggio d’incoraggiamento e speranza all’Underground Italiano. Avanti  così!!

 

Tracklist:

01. Hanger

02. We Loved

03. Yes or No

04. So Long

05. Stonebridge

06. Invisible

07. Spine

08. Hyper Run

 

 

A cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata