Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  
Ondalternativa

So Long – So Long

Direttamente da Cesena, sei ragazzi che si cimentano in un genere musicale definito da loro stessi musica emodinamica per cuori instabili.

Ritmi concitati tra il melodico e il graffiato, generati da una linea di chitarra dalla doppia veste sia pulita che ruvida. La componente aggressiva viene egregiamente addolciti da una linea vocale pulita e ridondante. Un po’ The Cure, un po’ Depeche Mode ma tanto So Long che poi è anche il titolo dell’album contenente queste otto tracce dal sound semplice e diretto.

Un avvio deciso e vibrante con le tracce Hanger, We loved, Yes or No e So Lond, lasciano il passo ad una linea più morbida e dalle atmosfere suggestive con la bella Stonebridge, Invisibile e Spin per poi chiudere questo progetto con la traccia Hyper Run un’altra iniezione di adrenalina allo stato puro che senza strafare troppo regala emozioni e momenti piacevolmente concitati.

Un lavoro senza dubbio interessante e dalle sonorità mature indice anche di buona complicità tra i singoli musicisti che con umiltà e divertimento riescono a mandare con questo album un messaggio d’incoraggiamento e speranza all’Underground Italiano. Avanti  così!!

 

Tracklist:

01. Hanger

02. We Loved

03. Yes or No

04. So Long

05. Stonebridge

06. Invisible

07. Spine

08. Hyper Run

 

 

A cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata