Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  
Ondalternativa

Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni”

Esce oggi, mercoledì 19 novembre, “Ho perso i sogni”, il nuovo singolo dei Sick Tamburo, che anticipa il prossimo album atteso per l’inizio del 2026. Il brano arriva accompagnato da un videoclip firmato dal regista Stefano Poletti.

Al centro del pezzo c’è la storia di un tredicenne travolto dalla guerra: un bambino rimasto solo tra le rovine della propria casa e di una città in frantumi, che vaga senza meta cercando un riparo. Qualcuno gli ha strappato tutto, anche i sogni, il furto più crudele che si possa infliggere ad un bambino.

Sulle linee vocali sospese di Gian Maria Accusani, un’orchestrazione d’archi avvolge il brano costruendo un intreccio di melodie che si rincorrono fino all’esplosione malinconica del ritornello. È lì che chitarre, basso e batteria irrompono come il rumore di un treno che tenta di ripartire verso un altrove possibile, restituendo voce e dignità al grido soffocato del protagonista.

Il singolo è prodotto, registrato e mixato dallo stesso Accusani, con Giovanni “Joe” Ludovisi al contrabbasso. La copertina porta la firma di Davide Toffolo, mentre la grafica è curata da Paolo Proserpio.

credits immagine in copertina: Franco Zanussi

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci