“ULTIMO GIRO” PER GLI OFFLAGA DISCO PAX: QUATTRO NUOVE DATE NEI CLUB PER IL TOUR “VENT’ANNI DI SOCIALISMO TASCABILE” –  Gab De La Vega, tour in acustico per celebrare i dieci anni di “Never Look Back” –  Placebo, pubblicato il documentario “This Search For Meaning” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: il 16 e il 17 ottobre a Roma ascolto e visione in anteprima di “Una lunghissima ombra” –  BAREZZI FESTIVAL: TOM SMITH (Editors), SPIRITUALIZED, KING HANNAH, SOAP & SKIN, MÚM e tanti altri –  ESCE IL 17 OTTOBRE “L’AVVERSARIA”, IL NUOVO ALBUM DI CRISTIANA VERARDO –  LA PRIMA ESTATE 2026: primi annunci per la line-up –  Tre date Italiane per gli IST IST –  “ULTIMO GIRO” PER GLI OFFLAGA DISCO PAX: QUATTRO NUOVE DATE NEI CLUB PER IL TOUR “VENT’ANNI DI SOCIALISMO TASCABILE” –  Gab De La Vega, tour in acustico per celebrare i dieci anni di “Never Look Back” –  Placebo, pubblicato il documentario “This Search For Meaning” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: il 16 e il 17 ottobre a Roma ascolto e visione in anteprima di “Una lunghissima ombra” –  BAREZZI FESTIVAL: TOM SMITH (Editors), SPIRITUALIZED, KING HANNAH, SOAP & SKIN, MÚM e tanti altri –  ESCE IL 17 OTTOBRE “L’AVVERSARIA”, IL NUOVO ALBUM DI CRISTIANA VERARDO –  LA PRIMA ESTATE 2026: primi annunci per la line-up –  Tre date Italiane per gli IST IST –  
Ondalternativa

Gli Altri – Uragano

Tracklist:

01. Progettare Un Luogo       
02. Generare Il Vuoto
03. Disegnare Il Moto
04. Amy
05. L’interludio
06. 238 Chilometri

Prima di tutto cominciamo spiegando cos’è uno split. Si, perché queste sei tracce non fanno parte di un semplice album bensì di uno split dove i brani vengono eseguiti da due o più band o artisti. In questo caso Gli Altri (prime tre tracce) e Uragano.

Già i titoli de Gli Altri non sono da sottovalutare: mi ritrovo ad ascoltarli e viaggiare con la fantasia “progettando luoghi che generano vuoto attorno a cui vien disegnato il moto”.  Rabbia, urla, testi arrabbiati (Linea77)…buon esempio di post rock italiano a cui non dico mai no. Top: “Disegnare il Moto”.

Faccenda un po’ diversa per gli Uragano. Ancora rabbia ma in versione “metal” e con il distorsore al massimo. L’intro di “Amy” la dice lunga! A tratti quasi ansiogeni nel parlato/urlato del cantante e nel ripetersi di suoni drone music de “L’Interludio”.
Esperimento split ligure ben riuscito.
A tutti voi…buon ascolto!!!


Recensore: Liss

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff