Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  APPARAT torna live in Italia con la band –  IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  APPARAT torna live in Italia con la band –  IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  
Ondalternativa

Claudio Valente – Cambiamori

Claudio Valente. Cantante, autore e compositore di Mestre-Venezia. Claudio è in giro da un po’. Negli anni, ha collezionato varie collaborazioni ed esperienze musicali in Band di diverso genere: dall’elettro wave cantata in inglese ad un più sanguigno rock italiano, sperimentando via via mix di indie rock e canzone d’autore italiana, per arrivare infine ad un attuale percorso più solista, iniziato nel 2009.

Nel 2016 esce il terzo disco solista di Claudio Valente, dal titolo “Cambiamori”, con un ritorno alla scrittura in italiano. “Le canzoni dell’album non sono d’amore ma sull’amore, brani che si avvalgono di un linguaggio rarefatto e minimale, a tratti impressionista”, così descrive la trama del proprio lavoro lo stesso Autore.

Un Album difficile, criptico, non per tutti. Claudio Valente merita un sei quale premio morale alla sua perseveranza. Attenzione però a non diventare troppo diabolico.

01. Angel danger
02. Domani adesso
03. Cadere
04. Cambiamori
05. Peccati
06. Niente più di questo
07. Strano amore
08. Grigio
09. Amica
10. Dispersione
11. Acqua dal sole

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi