I Second youth sono una punk/rock band dalle origini Italiane e inglesi.
Non stiamo certamente parlando di musiscisti alle prime armi poiché hanno già debuttato con Il loro primo ep “Glass Roof” che usci in digitale Worlwide per “Uncle M records” e in Vinile per “Anchors Aweigh Records”. Inoltre, in supporto all’uscita del primo ep, i second youth hanno condiviso il palco con band quali Flatliners, Such Gold, Slander… quindi giusto per mettere in chiaro le cose… questa band ne ha da dire…
Questa volta finalmente ci deliziano con l’uscita del loro LP dal contenuto di ben 10 brani. “Dear Road” Un’uscita che non ci ha deluso, grazie all’unione delle forze tra Indiebox Music e Demons Run Amok questo LP ha tutte le carte in regola per spaccare.
Un prodotto veamente soddisfacente, frizzante, energico, ben registrato, dal gusto Old school alla Offspring ascoltando brani come “Friday night” per passare a un mood più vivace alla Blink 182 con brani come “Letter home” o brani come “Suzanne“ che col suo ritornello rievoca i vecchi anni 70 dei Ramones. “Letter home” è il loro ultimo nuovo singolo uscito il 15 marzo su piattaforme Youtube e Spotify. Insomma i Second Youth non la mandano certo a dire..
Vanno dritti al punto, precisi nell’esecuzione dei brani, belle scelte stilistiche, bei cori, batteria ben equilibrata… ma soprattutto con una fede innata nel punk. Quello vero.
Dear road è un LP fantastico e ve lo raccomandiamo seriamente.
Tracklist:
1 Friday Night
2 This city
3 Letter Home
4 Suzanne
5 1992
6 Home ward Bound
7 Boots and Mohicans
8 Close
9 Worst case scenario
10 Dear Road
A cura di: Alessandro