Brusii è il nuovo singolo dei Candreva dopo cinque anni –  LA PRIMA ESTATE svela la line up giorno per giorno dal 20 al 22 giugno: sul palco Kings of Leon, Air, St. Vincent e tanti altri –  “Forever Howlong” è il nuovo album dei BLACK COUNTRY, NEW ROAD, in uscita ad aprile –  I Cara Calma annunciano l’uscita di ITAMI, il quarto album in arrivo il 21 marzo –  In Arrivo il 21 Febbraio l’esordio degli All Seeing Dolls –  Maestro Pellegrini, nuovo singolo –  I Bleach presentano il loro primo singolo inedito Scarecrow –  NERVI: disco d’esordio e nuovo tour –  Brusii è il nuovo singolo dei Candreva dopo cinque anni –  LA PRIMA ESTATE svela la line up giorno per giorno dal 20 al 22 giugno: sul palco Kings of Leon, Air, St. Vincent e tanti altri –  “Forever Howlong” è il nuovo album dei BLACK COUNTRY, NEW ROAD, in uscita ad aprile –  I Cara Calma annunciano l’uscita di ITAMI, il quarto album in arrivo il 21 marzo –  In Arrivo il 21 Febbraio l’esordio degli All Seeing Dolls –  Maestro Pellegrini, nuovo singolo –  I Bleach presentano il loro primo singolo inedito Scarecrow –  NERVI: disco d’esordio e nuovo tour –  
Ondalternativa

OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE

A distanza di dieci anni dal loro scioglimento, a seguito della dolorosa scomparsa di Enrico Fontanelli, il resto della band (Daniele Carretti e Max Collini) decidono di far rivivere gli Offlaga Disco Pax per celebrare con un tour i vent’anni di Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione), il loro fiero comizio d’esordio pubblicato il 7 marzo del 2005 da Santeria / Audioglobe. Nel corso del tempo il disco ha ampiamente superato la dimensione del culto, con infinite ristampe fisiche, in cd e vinile, e centinaia di migliaia, se non milioni, di ascolti sulle piattaforme, anche grazie al singolo, poi diventato l’inno di un paio di generazioni, “Robespierre”.

Accompagnati sul palco dal polistrumentista Mattia Ferrarini, a partire dal 7 marzo 2025, data che segna l’anniversario di Socialismo Tascabile, Daniele Carretti e Max Collini renderanno omaggio alla loro storia e al disco che ha trasformato le loro vite e quelle di molti altri, con una serie di concerti nelle principali città italiane.

Qui le date del tour:

7 marzo 2025: Livorno-The Cage

8 marzo 2025:Bologna-Locomotiv

14 marzo 2025:Torino-Hiroshima Mon Amour

29 marzo 2025:Firenze-Viper

30 marzo 2025:Milano-Magazzini Generali

11 aprile 2025:Roncade (TV)-New Age

12 aprile 2025:Perugia-Urban

16 aprile 2025:Roma-Monk

18 aprile 2025:Molfetta (BA)-Eremo Club

(calendario in aggiornamento)

 

credits foto in copertina: Valeria Cornia

 

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff