Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  
Ondalternativa

Rock’n’Roll Kamikazes – My Town

I Rock’n’Roll Kamikazes tornano con un nuovo lavoro di 10 tracce, “My Town”.

Questo LP ha un grandissimo difetto, qualcosa che non si può perdonare alla band: manca il foglio illustrativo con i rischi che si corrono assumendo anche una minima dose dei Rock’n’Roll Kamikazes. Provvedo io a questa mancanza: il primo effetto può essere l’abbandono di quella robaccia indie-rock-alternative senza senso; il secondo può essere il lancio di pomodori alle band risvoltino-munite annacquate che propongono quel genere; il terzo rischio è che compriate questo album; il quarto che vi innamoriate della band e che vi divertiate ai loro concerti. Effetti decisamente pericolosi e che devono necessariamente essere segnalati prima dell’ascolto. Canzoni come “Easy” e “Dangerous Ground” possono procurare attacchi di Rock’n’Roll e voglia di scatenarsi. Se avete bisogno di un momento di riflessione potete ascoltare “Always Leaving”.

Un disco che è un concentrato di vecchio rock’n’roll con punte di blues, niente di vecchio, i ragazzi hanno portato questi generi nel presente e lo fanno decisamente bene.

Belle voci e bel sound, uniti all’ottima produzione. L’album si apre con “Three Monkeys”, il giusto assaggio per ascoltare tutto il resto delle canzoni con entusiasmo. In un periodo storico in cui il rock sta soffrendo parecchio per colpa della versione annacquata che producono le band odierne i Rock’n’Roll Kamikazes cercano di dare nuovo lustro al genere e lo fanno con un discreto successo. Le tracce scorrono con equilibrio, tutte le canzoni sono riconoscibili pur mantenendo lo stile compositivo, zero noia, tanto ritmo.

Insomma, una band di spessore con musica di spessore, che non segue il filone tristissimo dell’indie-rock-alternative e che suona alla grande, fino ad arrivare ad accenni di punk e folk. Un disco da ballare, da cantare, vietato al pubblico “pecora”. Meritano spazio e meritano sempre più palchi dove poter portare la loro musica.

 

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

 

Tracklist:

  1. Three Monkeys
  2. My Town
  3. Square One
  4. Everybody
  5. Easy
  6. I Know
  7. The Man You Love
  8. Always Leaving
  9. Dangerous Ground
  10. Days Like These

 

Profilo Ufficiale Rock’n’Roll Kamikazes

Go Down Records

Latlantide

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff