Duo Romano nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, che nella sua carriera artistica ha collaborato con Alessandro Benvenuti, Frank Gambale, Andrea Braido, i Blooming Iris.
I Perimetro Cubo, questo il nome della band, esordisce con l’Ep dal titolo “Il Dubbio”,il cui andamento è fluido come l’acqua e scivola via senza intoppi, un alternative rock cantautoriale arricchito da un tappetto di tastiere che amalgamano il sound generale. Il Dubbio è la traccia che apre il lavoro, piacevole, intensa, seguita da una malinconica e pensierosa “Tipo Come QUando” nata da una bella esecuzione di piano e archi. Il Dubbio prosegue con una parte centrale leggera con le tracce “Sei Scappata” e “Abbandonandosi All’Alba” per poi riprendere un ritmo più andante e ballerino ma senza mai entrare a pieni giri con le tracce “Due Cose” e “In Questi Giorni Senza”.
Un lavoro che nel complesso ricorda artisti italiani come Lorenzo Cherubini, Alex Britti, Daniele Silvestri, dunque non siamo di fronte al plus ultra dell’originalità, ma rimane comunque un lavoro piacevole e convincente anche perchè i Perimetro Cubo ci hanno dato l’impressione di fare bene con il minimo indispensabile.
01. Il buddio
02. Tipo come quando
03. Sei scappata
04. Abbandonandosi all’alba
05. Due cose
06. In questi giorni senza
a cura di: Madness