I Bull Brigade tornano con il brano “Sopra i Muri” –  Fino al termine della notte: Il primo live album di CIGNO –  MARIANNE MIRAGE: Annunciate due date speciali a Milano e a Roma –  TUTTI FENOMENI – Due date dal vivo nel 2026 –  LA PRIMA ESTATE ANNUNCIA JACK WHITE –  LUCIO CORSI: NUOVO SINGOLO, TOUR EUROPEO E PALAZZETTI –  My Bloody Valentine: un live inaspettato ieri sera a Dublino prima del ritorno ufficiale di sabato –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I Bull Brigade tornano con il brano “Sopra i Muri” –  Fino al termine della notte: Il primo live album di CIGNO –  MARIANNE MIRAGE: Annunciate due date speciali a Milano e a Roma –  TUTTI FENOMENI – Due date dal vivo nel 2026 –  LA PRIMA ESTATE ANNUNCIA JACK WHITE –  LUCIO CORSI: NUOVO SINGOLO, TOUR EUROPEO E PALAZZETTI –  My Bloody Valentine: un live inaspettato ieri sera a Dublino prima del ritorno ufficiale di sabato –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  
Ondalternativa

I Bull Brigade tornano con il brano “Sopra i Muri”

Con “Sopra i Muri”, pubblicato lo scorso 14 novembre, i Bull Brigade danno ufficialmente il via al percorso che li condurrà verso l’uscita del loro prossimo album, Perché Non Si Sa Mai, atteso per il 13 febbraio 2026. L’annuncio coincide anche con il ritorno sui palchi: il Perché Non Si Sa Mai Tour 2026, prodotto da Barley Arts, porterà la band torinese in giro per tutta Italia, con le prevendite già disponibili.

Il brano funziona come una vera dichiarazione programmatica. “Sopra i Muri” condensa quella miscela che ha reso i Bull Brigade una presenza imprescindibile nella scena punk-rock italiana: l’urgenza sonora, la scrittura franca, l’abilità di fondere l’impatto del punk londinese dei primi anni Ottanta con una sensibilità più introspettiva e cantautorale. Tra melodie affilate e un muro sonoro compatto, la band riflette sul significato della libertà personale e sulla necessità di restare coerenti con sé stessi, difendendo la propria indipendenza da qualsiasi imposizione o etichetta.

Non a caso, è la stessa band a chiarire il senso del brano:

Il punk dovrebbe essere libertà. Oggi invece, per essere considerati tali, si finisce per restare intrappolati negli stessi schemi che da ventenni volevamo combattere. Dunque sì, ora siamo davvero liberi di fare ciò che vogliamo.

 

PERCHÉ NON SI SA MAI TOUR 2026

6 marzo – TORINO – Hiroshima Mon Amour

14 marzo – BOLOGNA – Estragon Club

20 marzo – RONCADE (TV) – New Age

18 aprile – ROMA – Largo Venue

24 aprile – MILANO – Magazzini Generali

Link alle prevendite: https://www.ticketone.it/artist/bull-brigade/

 

credits immagine in copertina: Arianna Carotta

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci