Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

Miriam Mellerin – Il Vizio

Tracklist:

01. Mura Domestiche
02. Incolore
03. Notte
04. Scolopendre
05. Mantra
06. Delfini
07. Radici (Introduzione)
08. Usi E Consumi
09. Il Mio Corpo Fantastico
10. La Città Dei Piccoli
11. Blob

“Delfini è esplosiva, c’è poco da dire”, questo è ciò che ho pensato quando ho sentito l’album la prima volta.  Il secondo lavoro dei pisani, Miriam Mellerin, non necessita di troppi ascolti: l’impatto è istantaneo e non accenna a diminuire, mai.

Neppure in brani meno rock e metal, come “Radici” dalle atmosfere molto orientali o “Scolopendre” dove la voce lascia il posto a strumenti aggressivi e precisi. Battaglie e tregue (finte) convivono in “Usi e Costumi” mentre “Il mio corpo fantastico” sa di grunge con un testo introspettivo quanto reale.
Ma le origini dei tre musicisti tornano nelle distorte note di “Blob”, degna conclusione di un gran bel lavoro.

E citando proprio i Miriam Mellerin concludo: “non lasciatevi condizionare”.


Recensore: Liss

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff