Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Mashrooms – Balena

Tracklist:

01. Rising Sun
02. The Daughter Ok The Beast
03. Ringbahn
04. A Night On The Ship/Employee No.1
05. Caponata
06. Babosa
07. Telefono Rotto
08. Asian Food
09. Eastern Caravan

I Mashrooms sono una band siciliana nata da 14 anni, hanno all’attivo 4 album, di cui l’ultimo, Balena, è uscito a dicembre 2014.
9 tracce di “post-rock”, tutte diverse e perfettamente distinguibili, legate dal filo conduttore della buona musica, dell’accuratezza di produzione, dalla complessità sonora e dalla gradevolezza. Strumenti diversi vengono amalgamati per creare un mix piacevole e non banale.

Non è un album per tutti, non ha niente di pop, arriva con immediatezza e semplicità nonostante sia costruito con tempi e strumenti diversi e a volte difficili da vedere insieme, ma loro lo hanno fatto e il prodotto è decisamente di alto livello.
E’ un album per lo più strumentale, le voci hanno poco spazio, ma in questo caso chi parla è proprio la musica. E’ difficile indicare un genere preciso per questo album, la definizione “post-rock” è quasi un limite, ci sono moltissime influenze, a volte più influenze direttamente nello stesso brano.

Un album da comprare perché è interessante, ma ripeto, non è proprio per tutti, potrebbe anche non colpirvi perché si tratta di un prodotto particolare, chi ha voglia di buona musica invece lo deve assolutamente ascoltare.


Recensore: Valentina Ferrari

Autore:

staff