Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Mashrooms – Balena

Tracklist:

01. Rising Sun
02. The Daughter Ok The Beast
03. Ringbahn
04. A Night On The Ship/Employee No.1
05. Caponata
06. Babosa
07. Telefono Rotto
08. Asian Food
09. Eastern Caravan

I Mashrooms sono una band siciliana nata da 14 anni, hanno all’attivo 4 album, di cui l’ultimo, Balena, è uscito a dicembre 2014.
9 tracce di “post-rock”, tutte diverse e perfettamente distinguibili, legate dal filo conduttore della buona musica, dell’accuratezza di produzione, dalla complessità sonora e dalla gradevolezza. Strumenti diversi vengono amalgamati per creare un mix piacevole e non banale.

Non è un album per tutti, non ha niente di pop, arriva con immediatezza e semplicità nonostante sia costruito con tempi e strumenti diversi e a volte difficili da vedere insieme, ma loro lo hanno fatto e il prodotto è decisamente di alto livello.
E’ un album per lo più strumentale, le voci hanno poco spazio, ma in questo caso chi parla è proprio la musica. E’ difficile indicare un genere preciso per questo album, la definizione “post-rock” è quasi un limite, ci sono moltissime influenze, a volte più influenze direttamente nello stesso brano.

Un album da comprare perché è interessante, ma ripeto, non è proprio per tutti, potrebbe anche non colpirvi perché si tratta di un prodotto particolare, chi ha voglia di buona musica invece lo deve assolutamente ascoltare.


Recensore: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff