Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Marvin-H – Hica

Nati nell’estate 2013 i Marvin-H non hanno perso tempo, lanciandosi a testa bassa su registrazioni e contest musicali che alla lunga hanno dato i loro frutti, come il poter aprire ad artisti nazionali come Caparezza e Tre Allegri Ragazzi Morti.

A due anni dal debutto arriva però il primo passo importante, ossia l’EP che li lancia di diritto nel mercato discografico. E non c’è che dire, il gruppo è arrivato preparato all’appuntamento, con la testa sulle spalle e con la giusta determinazione. Il loro è un alternative rock di scuola statunitense fortemente influenzato dal crossover, fatto di chitarre dal suono caldo e avvolgente e un cantato capace di catturare facilmente l’attenzione dell’ascoltatore. “Hica” è quindi un EP che si fa ascoltare piacevolmente, con una serie di possibili brani radiofonici come “Candescence” e “Casting Shadows”, i migliori tra i sei qui presenti.

La produzione è stata studiata nel migliore dei modi, risaltando chitarre e voce, cosa che spesso accade in ambienti rock/alternative. Un esordio decisamente sopra la media, bravi Marvin-H, peccato solo per l’artwork, qualcosa di davvero scialbo se confrontato al lato sonoro.

01. Water Gun
02. Candescence
03. Sweat 1
04. Casting Shadows
05. BZD
06. H

Recensione a cura di: Golem

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff