Skip to content
The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –  

Lateral Blast - La luna nel pozzo

Ascoltare i brani de “La luna nel pozzo”, secondo Album dei Lateral Blast, ti fa sembrare di assistere ad un Musical. Un po' mono-tono e “pasticciato”. Un disco esagerato e confuso. Privo di identità sonora precisa, limpida e ben amalgamata. Un calderone di contaminazioni si intervallano in ogni brano, strumenti musicali a tratti eccessivi e poco comunicativi tra di loro.

La vocalità è curata, professionale, tecnica, ma priva di anima, timbrica personale e brillante intenzione. Un po' asettica, piatta, sempre uguale. Nonostante l’alternanza tra voce femminile e maschile, il risultato non cambia. I Lateral Blast, pur sapendo suonare, non hanno ancora un’espressività univoca. E proprio perché sanno suonare, dovrebbero riuscire sempre più a trovare una giusta ed equilibrata linea comune, una direzione unica strumentale, un genere musicale “solo loro”. Anziché aggiungere sonorità, ci permettiamo di consigliare una netta e decisa potatura strumentale, seguire con maggiore sensibilità la stesura definitiva dei brani, per fare emergere le singole peculiarità dei vari strumenti, che in questo Album appaiono quasi soffocati, poco stimolati gli uni dagli altri. Togliere, pulire, semplificare, diversificare, amalgamare e lavorare verso un sincrono d’ insieme, per affinare e strutturare arrangiamenti incisivi e significativi.

Trasformare un sound “che sa di vecchio” e renderlo più fluido, compatto, moderno, contemporaneo. Buona ricerca! Un sei d’incoraggiamento non si può non dare!

01. Intro
02. L'ululato
03. Come nuvole
04. Troubadour
05. Le urla dei bambini
06. Io voglio volare
07. Silenzio
08. Hellesylt
09. Il morto felice
10. Suite per lei
11. Scheletro feat. Daniele Coccia
12. La luna nel pozzo

a cura di: Laura & Max – Mind the sound!

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *