Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  
Ondalternativa

In.Visible – Have You Ever Been

Tracklist

01. Another place to be
02. Leather
03. Invisible
04. Fingers
05. The magic
06. Stagen
07. The deepest darkest side
08. Feel
09. Love gun
10. The second way
11. Under

Un suono di altri tempi, degli anni ’80, un ritmo elettronico, rock, persino new wave e dark. IN.VISIBLE è il progetto solista del batterista, già affermatosi collaborando con vari gruppi, Andrea Morsero.

“The Magic” è la quinta traccia e quella che più mi è rimasta in testa, forse per il suo stile funky e frammentario.
“Love Gun” è invece più vicina al sound anni ’90 e qui, la voce dimostra una volta per tutte di essere all’altezza di un disco così ben fatto, curato, mixato, prodotto.
Un album fra i migliori che ho ascoltato negli ultimi mesi (e se fate un giro sul web vedrete che non sono la sola a pensarlo).

A chiudere “Have you ever been”, tocca a “Under” sicuramente fuori tema rispetto alle dieci tracce precedenti, eppure non stona. E’ una ballata, sincopata, che ricorda Neil Young e fa quasi commuovere. Che sia la fine di questo album e l’inizio di qualcosa di nuovo…visto dal basso?!?!?

Recensore: Liss

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff