Prodotto da Invincible Fest in collaborazione con Yokho Tribe, lunedì 8 settembre arriva all’interno della cornice dell’Hotel Butterfly, storica location del clubbing capitolino, la proiezione del docu-film Daniele Baldelli: A Cosmic Life, il documentario diretto da Alessandro Tesei e prodotto da Subwaylab, che celebra una delle figure più influenti del panorama dance internazionale.
Invincible Fest, festival musicale che fonda la sua identità sul dare risalto a quegli artisti che, nonostante il passare del tempo, rimangono invincibili, presenta con Yokho Tribe, community creativa e organizzazione eventi, questo appuntamento in cui la musica e la cinematografia si incontrano.
Ogni storia ha dei padri fondatori: Daniele Baldelli è “il DJ italiano per eccellenza”, ideatore del “cosmic sound”, che ha fatto ballare almeno quattro generazioni di giovani in locali iconici in tutto il mondo. Nel 1979 infatti in Italia aprì il Cosmic, un club in cui Daniele Baldelli diede inizio a una tendenza musicale che avrebbe profondamente segnato il movimento musicale italiano.
Attraverso il racconto della vita e della carriera di una vera icona della consolle, accompagnato dalle testimonianze di artisti, produttori e dj della scena club, il documentario offre uno sguardo sulla società, in un viaggio che attraversa i decenni: dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri.
Durante l’appuntamento romano del 26 giugno sarà possibile assistere alla proiezione del documentario insieme allo stesso Daniele Baldelli e a altre due figure chiave di questo movimento, Pierandrea Torre e Gianmaria Coccoluto. Al termine della visione, Daniele Baldelli guiderà il pubblico in un viaggio sonoro unico con un esclusivo dj set portando in consolle tutta la magia del suo stile inconfondibile.
Oltre a Daniele Baldelli sarà presente anche il dj set di due importanti musicisti della scena clubbing italiana, Les Inferno e GNMR.