Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –  

Four Seasons One Day – Tutti morti

Tracklist:

01. Stand up   
02. Walk away
03. Holes   
04. Summer fall
05. Jinx   
06. Perspective   
07. Drawn again   

Nuovo EP sotto Indelirium Records per i palermitani Four Seasons One Day, reduci da un primo CD che aveva ben impressionato.

Lo stile dei Nostri è un hardcore melodico abbastanza evoluto, ben rappresentato da "Stand up", traccia d’apertura a velocità media: la tecnica e i pezzi ci sono tutti, come per esempio "Holes" e "Summerfall", i migliori del lotto, dove se nella prima traccia il suono si fa ancora più elaborato con arpeggi, nell’altro brano interviene una seconda voce nel ritornello.
"Jinx" è un pezzo notevole, con un intermezzo sognante in cui il basso la fa da padrone, prima della tirata "Perspective" e della finale "Drawn again", che ci lascia sospesi nell’aria.

L’unica cosa che manca ai Four Seasons One Day, dovuta anche probabilmente alla giovane età, è una mancanza di personalità che fa scorrere i brani con un vago retrogusto di già sentito.
E’ un vero peccato ma, come si suol dire, "di gioventù"…


Recensore: Meskio

Autore:

staff