I DAAM sono Davide Serpico, Matteo Gualeni, Bruno Vandyke, sono una band di genere Avant-Guarde, che sperimenta musica, arte e teatro, arti visive e sonore in un unico progetto.
Hanno pubblicato l’EP “RRR Rome Riot Rome”, dopo il discreto successo del lavoro precedente, presentano questi nuovi 4 brani cercando di uscire dal contesto che li aveva già portati al successo, d’altronde è questo il fine della band, la sperimentazione e l’innovazione. Si muovono tra un techno ambient, il jazz e l’elettronica.
Ritmo, potenza, elettronica, distorsioni con l’apertura di “Saturn Fever”, quasi 4 minuti di techno con variazioni in altri generi. Veloce e potente anche “Free rider”, l’anima rimane la stessa, ma il brano è diverso, hanno già un’impronta e uno stile che li caratterizza, senza produrre canzoni-fotocopia.
Atmosfere più cupe e dark rispetto al precedente lavoro, ma il risultato è comunque ottimo. Fanno un tipo di musica che sicuramente non ricade tra i miei generi preferiti, ma la fanno molto bene sia a livello di produzione e suono, che composizione, hanno la giusta originalità nell’affrontare questo tipo di musica.
Promossi per originalità e bravura. Un EP da ascoltare e ballare per chi ama queste sonorità.
Tracklist:
- Saturn Fever
- Free rider
- Citizens burn
- K.K.O.S.
Recensione a cura di: Valentina Ferrari
Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook