I Vintage Violence presentano il video di PORA STELLA –  DIIV: esce oggi il film-concerto BOILED ALIVE –  BRUNORI SAS, IL NUOVO BRANO “ATTITUDINI: NESSUNA” –  SHOW ME THE BODY headliner del LOW-L FEST 2026 –  I Bull Brigade tornano con il brano “Sopra i Muri” –  Fino al termine della notte: Il primo live album di CIGNO –  MARIANNE MIRAGE: Annunciate due date speciali a Milano e a Roma –  TUTTI FENOMENI – Due date dal vivo nel 2026 –  I Vintage Violence presentano il video di PORA STELLA –  DIIV: esce oggi il film-concerto BOILED ALIVE –  BRUNORI SAS, IL NUOVO BRANO “ATTITUDINI: NESSUNA” –  SHOW ME THE BODY headliner del LOW-L FEST 2026 –  I Bull Brigade tornano con il brano “Sopra i Muri” –  Fino al termine della notte: Il primo live album di CIGNO –  MARIANNE MIRAGE: Annunciate due date speciali a Milano e a Roma –  TUTTI FENOMENI – Due date dal vivo nel 2026 –  
Ondalternativa

I Vintage Violence presentano il video di PORA STELLA

Il ritorno dei Vintage Violence passa da un videoclip che segna un nuovo capitolo creativo: la band lombarda, tra le realtà più longeve e riconoscibili del punk e del garage rock italiano, pubblica in anteprima le immagini che accompagnano “Pora Stella”, il loro nuovo singolo.

 Tra sarcasmo e dolcezza ruvida, il brano si muove in uno spazio sospeso tra fragilità e disincanto, nel onfronto con la parte più vulnerabile di sé, quel “bambino interiore” che resiste sotto gli strati di pelle che abbiamo formato per difenderlo.

L’idea del videoclip nasce come una sorta di continuità con il passato recente. «Dopo il videoclip di “Sono un casino”, realizzato dal regista nonché nostro carissimo amico Simone Colombo smanettando con l’AI, abbiamo pensato di riproporre lo stesso binomio, per noi riuscitissimo» racconta Rocco Arienti.

Parallelamente all’uscita del singolo, il gruppo – composto da Nicolò Caldirola (voce), Rocco Arienti (chitarra), Roberto Galli (basso) e Beniamino Cefalù (batteria) – ha ufficializzato anche il nuovo tour invernale: Concerti a Sentimento 2026, prodotto da Tube Music. La tournée partirà il 23 gennaio da Milano, sul palco di Santeria Toscana, per poi toccare alcune delle città e dei club più iconici del rock italiano.

La band commenta così il ritorno dal vivo:

Sarà un tour esaltante, perché tocca le città che amiamo di più e alcune delle venue di musica rock più iconiche d’Italia, in alcune delle quali sognavamo di suonare da quando eravamo ragazzini! Per noi è un sogno che si avvera, non vediamo l’ora di portare in scena uno spettacolo da ricordare.

CONCERTI A SENTIMENTO 2026 – LE DATE DEL TOUR INVERNALE calendario in aggiornamento 

  • 23 GENNAIO, MILANO @ SANTERIA TOSCANA 31
  • 31 GENNAIO, ROMA @ LARGO VENUE
  • 6 FEBBRAIO, BOLOGNA @LOCOMOTIV CLUB
  • 7 FEBBRAIO, LIVORNO @THE CAGE
  • 13 FEBBRAIO, TORINO @ SPAZIO 211
  • 20 FEBBRAIO, BRESCIA @ LATTEPIÙ
  • 27 FEBBRAIO, FONTANAFREDDA (PN) @ ASTRO CLUB

biglietti qui

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci