Skip to content
DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –  

DEPECHE MODE – ESCE OGGI L’ALBUM LIVE “MEMENTO MORI: MEXICO CITY”

Oggi, venerdì 5 dicembre, sono uscite due importanti pubblicazioni targate DEPECHE MODE, per celebrare la leggendaria band britannica: il cofanetto del film concerto “DEPECHE MODE: M” (versione 2DVD o versione 2Blu-ray), contenente anche il doppio CD con l’album live “MEMENTO MORI: MEXICO CITY”; e le versioni in 2CD e in 4LP in 3 diverse colorazioni dell’album “MEMENTO MORI: MEXICO CITY”. 

Il primo DVD/Blu-ray è “DEPECHE MODE: M“, un’opera diretta da Fernando Frías, acclamato regista messicano, che intreccia le potenti performance dal vivo della band con immagini d’archivio. Il film esplora il profondo legame tra la musica dei Depeche Mode e i temi della mortalità. “DEPECHE MODE: M” è anche un vero e proprio viaggio cinematografico che si immerge nel cuore della cultura messicana legata alla morte, unita alle performance dei Depeche Mode durante il loro Memento Mori Tour.

Il secondo DVD/Blu-ray è “MEMENTO MORI: MEXICO CITY“, il concerto filmato integralmente durante le tre serate a Città del Messico nel 2023, sempre con la regia di Frías, in cui i Depeche Mode si sono esibiti davanti a oltre 200.000 spettatori.

Completano il cofanetto due CD che raccolgono oltre 2 ore di musica dal vivo, e l’aggiunta di quattro brani inediti e mai pubblicati prima provenienti dalle sessioni di registrazione dell’album Memento Mori” (2023)Survive“, “Life 2.0″, “Give Yourself To Me“, e “In The End“. Quest’ultimo, dopo essere stato svelato nei titoli di coda della première mondiale al Tribeca Film Festival nel giugno 2025, ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico, suscitando la curiosità dei fan.

Il live album “MEMENTO MORI: MEXICO CITY” è disponibile anche separatamente nei formati 2CD e 4LP in vinile. Entrambe le edizioni includono foto esclusive dal vivo scattate durante le serate al Foro Sol.

Questa la tracklist di “Memento Mori: Mexico City”:

  • Intro
  • My Cosmos Is Mine
  • Wagging Tongue
  • Walking In My Shoes
  • It’s No Good
  • Sister Of Night
  • In Your Room
  • Everything Counts
  • Precious
  • Speak To Me
  • Home
  • Soul With Me
  • Ghosts Again
  • I Feel You
  • A Pain That I’m Used To
  • World In My Eyes
  • Wrong
  • Stripped
  • John the Revelator
  • Enjoy The Silence
  • Waiting for the Night
  • Just Can’t Get Enough
  • Never Let Me Down Again
  • Personal Jesus

In tutte le versioni, sono presenti anche le 4 bonus track dalle sessioni di registrazione di “Memento Mori“:

  • Survive
  • Life 2.0
  • Give Yourself To Me
  • In The End
Immagine che rappresenta l'autore: Daniele Maldarizzi

Autore:

Daniele Maldarizzi