RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  Futura Dischi e Indiepanchine presentano CIAO BELL* –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  Futura Dischi e Indiepanchine presentano CIAO BELL* –  
Ondalternativa

Bruno Bavota – The Secret Of The Sea

Tracklist:

01. Me And You
02. Les Nuits Blanches
03. The Man Who Chased The Sea
04. Hidden Lights Through Smoky Clouds
05. If Only My Heart Were Wide Like The Sea
06. Constellations
07. Plasson
08. Northern Lights
09. The Boy And The Whale
10. The Secret Of The Sea
11. Chasing Stars

“The Secret Of The Sea” è il nuovo album in studio di Bruno Bavota, eccelso pianista e compositore napoletano: 11 tracce capaci di trasportare la mente di ciascuno di noi in terre sconosciute e del tutto inesplorate.

“Me And You” è il pianoforte che affianca la chitarra, lo sparo iniziale in una maratona, per poi giungere all’arrivo di “The Man Who Chased The Sea”. “Les Nuits Blanches” è u delicato intermezzo di scrittura creativa, si avvicina alla delicatezza del Favoloso Mondo Di Amelie. “Hidden Lights Through Smoky Clouds” sono le stelle che si vedono in cielo dopo la pioggia, “If Only My Heart Were Wide Like The Sea” è il ritorno della chitarra che vuole prendere un posto d’onore nel disco, cercando di interpretare le volontà del cuore umano. “Constellations” e “Northern Lights” sono dei lenti crescendo dell’anima di Mister Bavota di fronte all’enormità dell’Universo. “Plasson” potrebbe essere la colonna sonora di chiusura di un film in cui amore e morte si avvicendano, “The Boy And The Whale” è il racconto di una balena vista con gli occhi di un ragazzo, l’ingenuità e la purezza dei sentimenti umani ed animali messi a confronto. Il compositore dedica i due pezzi finali del suo terzo disco alle riflessioni sul mare, sconfinato e dolce ma allo stesso tempo crudele (“The Secret Of The Sea”) e al cielo, con le sue ridenti e cadenti stelle (“Chasing Stars”).

Bruno Bavota compone un viaggio, attraverso mare e cielo, che ci fa sognare ed immaginare nuovi mondi grazie ad un ritorno alla classica, unico vero cuore pulsante della musica.


Recensore: Raffaele Rossi

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff