I War Inside sono una band Death/Black Metal di Nantes e da poco hanno presentato il loro secondo album, “Self Titled”, composto da 8 brani cantati, o per meglio dire urlati, in inglese.
L’apertura è una brevissima intro di assaggio, pochi secondi per far percepire l’energia contenuta nel loro lavoro. Buona la sezione ritmica in tutti i brani, qualche imprecisione sui cori, ma belle voci e tantissima grinta, cattiveria e sound che si posiziona molto bene in ambito metal.
Tutte le canzoni si caratterizzano per l’estrema velocità e per la durata breve. Manca forse un pochino di creatività a questo disco, le canzoni sembrano molto simili, poi i ragazzi intervengono con alcuni spunti interni molto particolari per dare carattere ad ogni singolo, equilibrando la sensazione di “già sentito”.
Si sono formati nel 2008 e questo è il secondo lavoro, il talento c’è tutto anche se non sono ancora riusciti a crearsi il giusto spazio di ascolto tra il pubblico. Hanno tantissimo potenziale e a livello di sound sono molto internazionali e non hanno nulla da invidiare ad altre band di successo del settore. Lavorando su una personalizzazione maggiore potrebbero fare decisamente molta strada.
01. Intro
02. Life Goes Faster
03. Another Wrong Step
04. Face Against The Floor
05. Lionheart
06. Never Too Late
07. Anchor
08. My Strength
Recensione a cura di: Valentina Ferrari