Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore nonchè musicista, autore, produttore e fondatore dei Sud Sound System, attivo sulla scena musicale fin dagli anni ’90, pubblica per la sua personale label indipendente “Elianto”, TerraMia il primo lavoro da solista centrato sulla canzona d’autore italiana sulla scia di artisti come Pino Daniele, Domenico Modugno.
Tredici brani che infondono da subito allegria. TerraMia è un lavoro dalle atmosfere leggere complice un sound semplice ma efficace, inevitabile l’impronta dei Sud Sound System solo per il fatto che lo strumento a fiato della Tromba è ricorrente e parte integrante di questo cd e per una lieve scia Reggae su brani come Nulla, Vampiri e parassiti, Addhru sta bae solo per citarne alcuni. Non mancano i brani dalle atmosfere dolci e spendierate Aria e la traccia di chiusura Ora so.
TerraMia è un lavoro dai suoni maturi, che non fanno altro che confermare, semmai ce ne fosse stato bisogno, la buona dote di Antonio Petrachi e la valida esperienza accumulata in più di venti anni di attività.
01. I Padroni (con Dani Silk)
02. L’arte è l’unica
03. Nulla
04. La sveglietta
05. Vampiri e parassiti (con Rocky)
06. Dolceamara (con Dani Silk)
07. Addhru sta bae
08. Terra mia (con Rocky)
09. La resa dei conti (con GSQ , Rocky e Dani Silk)
10. Respiro
11. Aria
12. Parole inutili (con Dani Silk)
13. Ora so (con Dani Silk)
Recensione a cura di: Madness