Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  
Ondalternativa

Super Dog Party – Blues Screen of Death

I Super Dog Party sono una rock band romana, attiva già da cinque anni e al secondo lavoro discografico, hanno da poco presentato il loro EP “Blues Screen of Death”, composto da 4 tracce cantate in inglese.

Album ben prodotto, sporco al punto giusto, tanto rock’n’roll con bellissime venature blues. Il suono e la composizione sono estremamente diretti, la scelta della band è stata di attenersi al rock originale nel modo più possibile veritiero e il risultato è entusiasmante. Un disco che si ascolta volentieri e che ti fa immergere in atmosfere lontane, con un vago senso di nostalgia che passa immediatamente perché i Super Dog Party non sono una band del passato, sono qui per darci tanto buon rock’n’roll.

E’ bello vedere la padronanza che ha questo trio di un genere che è stato abusato e mortificato da tantissime band, loro sono riusciti a mantenere tutto il bello del rock in versione moderna, giovani, ma con le idee molto chiare. Peccato solo che il disco duri così poco, hanno talento e possono permettersi di andare oltre l’assaggio.

Nota della band al disco: “Dedicated to the memory of Jack Bruce, the most powerful bassist who rock history has ever had”

Tracklist:

  1. The Dark Passanger
  2. Blues Screen of Death
  3. Subject Dog Blues
  4. The One Who Knocks

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Sito Ufficiale

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff