Spaghetti Spezzati: Niente è il nuovo singolo –  Annunciato il Tour italiano dei Delta Sleep –  “The Haunted” è il nuovo video e singolo degli Endless –  Esce il 9 maggio “Buuum”: il nuovo singolo dei Ministri –  Seventeen Fahrenheit: il nuovo album –  VOV VOV!: fuori oggi il nuovo singolo –  Walter Di Bello presenta “Aspetterò che torni” –  “Sigaretta” il nuovo singolo dei Jennifer In Paradise –  Spaghetti Spezzati: Niente è il nuovo singolo –  Annunciato il Tour italiano dei Delta Sleep –  “The Haunted” è il nuovo video e singolo degli Endless –  Esce il 9 maggio “Buuum”: il nuovo singolo dei Ministri –  Seventeen Fahrenheit: il nuovo album –  VOV VOV!: fuori oggi il nuovo singolo –  Walter Di Bello presenta “Aspetterò che torni” –  “Sigaretta” il nuovo singolo dei Jennifer In Paradise –  
Ondalternativa

Sleeping with Sirens – Madness

Prodotti da John Feldmann, produttore dei The Used, gli Spleeping with Sirens fanno uscire un disco che mantiene alcune caratteristiche della band anzidetta, tramite un’impronta sì dura in chitarre e arrangiamenti, ma pur sempre molto radio-friendly nell’insieme.

Ci sono quindi linee vocali accattivanti, una voce teen e un’alternanza di stili in chiave pop punk lungo le tracce che vanno a susseguirsi –non senza passaggi aggressivi- per un insieme assolutamente gradevole e valido. Kick Me è il primo pezzo, la più dura di impronta The Used, assolutamente promossa. Go Go Go e Save Me as Spank riflettono la chiave più “ruffiana” e pop, mentre pezzi come We Like It Loud affondano l’acceleratore più su una batteria incalzante e riff portanti.

Nell’insieme il disco dosa bene un pop punk ora a volte più, altre meno morbido. Non ci troviamo di fronte a un prodotto incredibilmente innovativo, ma è un lavoro ben fatto, scorrevole, efficace, gradevole e divertente. Prossima next big thing del genere? Stiamo a vedere.

01. Kick Me
02. Go Go Go
03. Gold
04. Save Me a Spark
05. Fly
06. The Strays
07. Left Alone
08. Better Off Dead
09. We Like It Loud
10. Heroine
11. November
12. Madness
13. Don’t Say Anything

 

Recensione a cura di: Alessandro Piccaluga

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff