Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

Psychords – Save my Sanity

Il primo Album delle Psychords“Save my Sanity “non è un disco solo punk, non è un disco solo punk-rock, non è solo un disco. “Save my sanity” è il moderno e necessario passaggio dalla generazione del “No future” alla generazione del “Future is now”.

Attraverso “Save My Sanity”, le Psychords ci ricordano che il Punk, quello vero, non appartiene solo al passato, ma può ancora essere credibile, potente, coerente, contemporaneo. Ed incredibilmente rivoluzionario!

Psychords.

Un nome ormai granitico quando si parla di punk italiano: tre ragazze testarde, carismatiche, libere da canoni prestabiliti ed ordinari.

Cecilia/Violet, Giovanna/Giò e Claudia/Clà, attraverso i loro strumenti (voce, basso e batteria) ci travolgono, stravolgono e ci sorprendono, con i loro dieci brani scritti, suonati e prodotti.

La musicalità delle Psychords, è uno scambio continuo di dinamiche appariscenti, attacchi e stacchi che tengono alta l’attenzione, cori a più voci, giri di basso ipnotici, batteria sempre in assetto da battaglia, voce vivace, tagliente, usata con la giusta dose di irriverenza.  Ogni brano è sottolineato da ritmiche prepotenti e parecchio imprevedibili.

L’ascolto delle parole, cantate da Cecilia/Violet con una grinta mai aggressiva, sorretta da una maturità e cura nella scrittura dei testi stessi, ti porta verso una dimensione discografica frizzante ed internazionale

Le Psychords hanno registrato un gran bel primo disco, un concept album dalla personalità cristallina, dalla forte carica adrenalinica. L’energia con cui è suonato svecchia il concetto stesso di concept album, dando al punk contemporaneo un sapore diverso.

Essere libere di essere: questo è il messaggio racchiuso in dieci brani, registrati in presa diretta, così come avviene durante un live, così com’è la vita stessa. Senza troppe sovrastrutture.

La Band ha preso seriamente in considerazione l’idea di poter fare Musica, la propria Musica, con stile, coerenza, motivazione, personalità.

Ci sono Band che nascono e danno il meglio di loro in studio di registrazione, alla ricerca continua di suoni nuovi ed accattivanti, alla conquista di un sempre maggiore consenso di pubblico.

E ci sono invece Band che danno il meglio di loro su un palco. Le Psychords appartengono alla seconda categoria di Musiciste: il palco è la loro vita, on stage raggiungono e ti regalano una dimensione artistica al massimo dell’espressività. E’ tutta una questione di attitudine.

Avanti così!

 

Tracklist

01 – Anne

02 – Slave

03 – Save My Sanity

04 – Waiting For Django

05 – Heels 14

06 – 20156

07 – Power

08 – No Refund

09 – Danger girl

10 – Try

 

A cura di: Laura & Max – Mindthesound!

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata