Tracklist:
01. What you deserve
02. Restless time
03. Noise pollution
04. Violence never ending
05. Am Oi!
06. Thanksgiving
07. She’s a winner
08. Slow down
09. Public defender
10. No way out
11. I can remember
12. Band practice 89
Possiamo considerare questo CD come una sorta di raccolta di B sides, scritti a cavallo fra gil anni ’80 e i ’90, quando c’era ancora il bassista Jason (quello a cui è sempre dedicata "Bro Hymn", inno generazionale dal vivo).
Primi due pezzi abbastanza annacquati e piatti a mio parere e si deve aspettare "Noise pollution" per cominciare a viaggiare in quota, seppur non alle velocità consuete dei ragazzacci, ma per fortuna interviene "Violence never ending" a pestare il piede sull’acceleratore e la bella "Thanksgiving", che nulla aggiunge e nulla toglie al palmares ma è sempre un piacere ascoltare certo hardcore melodico fatto bene.
Cosa si diceva? Hardcore melodico fatto bene? Allora si continua con "Slow down", "No way out" e "I can remember", se piace il menù, tre saporiti piatti serviti alla giusta temperatura e che faranno chiedere il bis, prima del divertissement finale che ci fa sentire la sala prove dei Pennywise nell’89…
Ecco, consideriamo che sono pezzi di qualche anno fa e non si può avere proprio tutto dalla vita… Qualche pezzo un po’ trascurabile ma nel complesso un’ottima prova da parte dei Pennywise, che continuano indomiti a regalare emozioni a tutti noi. Un semrpe gradito ritorno.
Recensore: Meskio