Spaghetti Spezzati: Niente è il nuovo singolo –  Annunciato il Tour italiano dei Delta Sleep –  “The Haunted” è il nuovo video e singolo degli Endless –  Esce il 9 maggio “Buuum”: il nuovo singolo dei Ministri –  Seventeen Fahrenheit: il nuovo album –  VOV VOV!: fuori oggi il nuovo singolo –  Walter Di Bello presenta “Aspetterò che torni” –  “Sigaretta” il nuovo singolo dei Jennifer In Paradise –  Spaghetti Spezzati: Niente è il nuovo singolo –  Annunciato il Tour italiano dei Delta Sleep –  “The Haunted” è il nuovo video e singolo degli Endless –  Esce il 9 maggio “Buuum”: il nuovo singolo dei Ministri –  Seventeen Fahrenheit: il nuovo album –  VOV VOV!: fuori oggi il nuovo singolo –  Walter Di Bello presenta “Aspetterò che torni” –  “Sigaretta” il nuovo singolo dei Jennifer In Paradise –  
Ondalternativa

OFF! – Wasted Years

Tracklist:

01. Void You Out        
02. Red White and Black          
03. Legion Of Evil          
04. No Easy Escape          
05. Over Our Heads        
06. Hypnotized          
07. It Didn’t Matter To Me
08. Exorcised    
09. Death Trip On The Party Train    
10. I Won’t Be A Casualty    
11. All I Can Grab    
12. Time’s Not On Your Side
13. Meet Your God
14. Mr. Useless
15. You Must Be Damned
16. Wasted Years

Dopo l’ottimo album self-titled di un paio di anni fa, ritorna il supergruppo americano degli Off! composto da Keith Morris (frontman dei Black Flag e Circle Jerks), Dimitri Coats (Burning Bridges), Steven Shane McDonald (Redd Kross) e il batterista Mario Rubalcaba (con gli Hot Snakes e Rocket From the Crypt). Chi ha apprezzato la grande capacità del gruppo di buttare giù della violenza superveloce in pezzi di 1-2 minuti massimo, avrà qui parecchio pane per i suoi denti.

In realtà… anche troppo, visto che questo è il lavoro più lungo dei nostri e, forse, eccessivamente prolisso considerando il genere.
Void You Out ed Exorcised sono due ottimi esempi della ricetta classica degli Off!: hardcore diretto alla gola senza fronzoli, la seconda con tanto di assolo al fulmicotone. Invece Red White and Black si ferma a metà pezzo, rallentando tutto quanto e pare non riuscire a riprendersi. Ecco, questa è una scelta che, personalmente, non condivido.

Insomma, siamo di fronte a un prodotto hardcore punk che non stupirà nessuno, comunque realizzato da grossi conoscitori del genere. Tenete le aspettative a freno e avrete di che divertirvi.

Recensore: Damiano Gerli

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff