Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Memphis May Fire – Unconditional

Tracklist:

01. No Ordinary Love
02. Beneath The Skin
03. Sleepless Nights
04. The Answer
05. Possibilities
06. Speechless
07. The Rose
08. Not Enough
09. Need To Be
10. Pharisees
11. Divinity

Un nuovo anno e un nuovo album per i metalcore Memphis May Fire, la cui line-up originale è ormai ridotta all’osso (solo il chitarrista). Qualcosa di nuovo che vale la pena notare?

Francamente direi proprio di no, anzi la band si gioca in apertura i primi tre singoli in fila e il resto fila via senza che ci sia modo di svegliarsi dal torpore causato dall’ascolto di canzoni sicuramente ben fatte, ma fin troppo canoniche.
Beneath The Skin è, con tutta probabilità, il pezzo migliore dell’intero lavoro, un attacco diretto alla gola senza alcuna concessione alla melodia e che, ciò nonostante, mantiene intatta una sua orecchiabilità e così pure Sleepless Nights.
I testi di Mullins rimangono sempre interessanti, rivolti alla fede cristiana e ai rapporti umani, ma se avete già frequentato i nostri con il precedente lavoro Challenger direi che,  pure qui, non troverete niente di particolarmente nuovo né tantomeno originale.

Suonato con passione e solido dal punto di vista della produzione, Unconditional è un album metalcore come tanti altri, essenziale solo per veri fan della band.


Recensore: Damiano Gerli

Autore:

staff