“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Lemmins – s/t

Tracklist:

01. Criminal dance
02. Onesie
03. Sweet louie
04. Anybody knows
05. Screen

I Lemmins sono una band ligure che sta affrontando la seconda produzione, è uscito da poco il loro secondo lavoro “Lemmins Ep”. Il disco si compone di 5 tracce di Indierock psichedelico con un leggero sound che rievoca l’atmosfera british, sensazione evocata anche dall’utilizzo della lingua inglese per tutti i brani. Scelta assolutamente condivisibile visto il genere di musica prodotta.

E’ un misto di cantautorato rock e psichedelia elettrica degli anni ’90. Nel complesso il lavoro deve essere giudicato in modo positivo, ben prodotto, curato, belle canzoni. La pecca è che nessun brano colpisce particolarmente e riesce a trainare l’Ep e l’immagine die ragazzi. Sono solo agli inizi, quindi gli si può perdonare un po’ tutto … o quasi. Un pezzo forte non dovrebbe mai mancare, soprattutto in una band agli esordi, una traccia in grado di catalizzare l’attenzione sul resto della produzione.

Le voci sono belle, ma non hanno nulla di particolare, stesso vale per i brani, non riescono ad essere ricordati per nulla in particolare, se non per il fatto di essere studiati e curati, ma oggi la tecnologia e le capacità tecniche permettono a molti di arrivare a questo risultato. Manca qualcosa che sia in grado di emergere e far lo spirito del gruppo. Assegno la sufficienza perché i ragazzi affrontano un genere complesso e che è stato portato avanti da mostri sacri, non è un album commerciale, quindi ci si muove in una nicchia piccola e le difficoltà sono sicuramente maggiori.
La stoffa per emergere c’è, ma non arriva da questi pezzi.

Recensore: valentina ferrari

Autore:

staff