“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

I Rudi – Tre pezzi di routine

Tracklist:
01. Routine
02. Anna
03. Nei confini (di un mondo che non ci appartiene)
I Rudi sono una formazione abbastanza atipica, basso-tastiere-batteria che si ispira ai movimenti mod inglesi degli anni ’60 producendo, con i 3 pezzi che compongono questo EP, un disco orecchiabile e nel complesso abbastanza sostenuto.
"Routine", il pezzo di apertura, è ben fatta, tuttavia le liriche, nel tentativo di suonare come la storia di un latin lover alla ricerca del vero amore, sfociano in un testo pieno di passaggi particolarmente misogeni. "Anna" e "Nei confini" risultano ben ascoltabili, proseguendo per altro tutte sullo stesso filo armonico e dando al disco un senso complessivo di unità. Anche qua forse sarebbe meglio lavorare maggiormente sulle liriche, che spesso risultano fuorvianti rispetto al senso complessivo della canzone o costruite forse in maniera troppo semplice.
Il giudizio è comunque moderatamente positivo, considerato che si tratta di un EP con solo 3 canzoni, non resta che aspettare e vedere come sapranno esprimersi con produzioni più lunghe.

Recensore: Pucc

Autore:

staff