Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  
Ondalternativa

Telesplash – Non e piu poesia

Tracklist:

01. Pioggia e sole
02. Somebody (needs love)
03. Freddo (Feat. Pupo)
04. Di che segno sei
05. La coppa
06. Come se la domenica (odio il lavoro)
07. Canzone per uno studente
08. Questione di stile
09. Crollano

I Telesplash nascono nel 2007 in un paesino toscano, Ponticino, il loro nome è costruito sulle loro passioni, Tele da Fender Teelcaster, cioè le uniche chitarre che utilizzano, e da Clash, omaggio ad uno dei gruppi che più amano.

A gennaio 2015 esce il loro nuovo lavoro, “Non è più poesia”, pubblicato dall’etichetta Terreno Dischi: tracce con un sound fantastico e voci perfettamente assemblate per dare vita ad un Lp tutto da ascoltare e apprezzare.
Lo spirito toscano irriverente scorre lungo tutto l’album con leggerezza e spunti di riflessione molto profondi, ma che vengono presentati con la giusta ironia, soprattutto perché uno dei brani è nato al bar, quattro chiacchiere con Pupo e via con la collaborazione per il brano “Freddo”.
Un po’ dandy, un po’ vintage, ma estremamente attuali e immersi nella realtà, un indie rock gradevole e intelligente, un gruppo da seguire con attenzione perché con questo album i ragazzi hanno dimostrato di avere le idee chiare su chi sono e su cosa vogliono.

Rappresentano una provincia italiana che dovrebbe essere immersa nella noia, ma che invece dimostra di essere spettatrice e protagonista di tutte le problematiche moderne. Un mix di divertimento, ironia misurata, spirito toscano e ottima musica. Un album da comprare e ascoltare!


Recensore: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff