Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Linterno – s/t

E’ immediatamente percepibile al primo ascolto la solidità compositiva dei Linterno, ci troviamo di fronte a un punk hardcore di buona fattura tecnica, fatto di pezzi spesso articolati e ben suonati. Una bella batteria pestona e una chitarra serrata.

Il rischio sarebbe potuto essere quello di riscontrare una eccessiva elaborazione, a scapito di una certa leggerezza d’insieme. Invece il lavoro si può dire assolutamente riuscito. Ci avviciniamo a uno stile simil-Propagandhi, laddove alcune tracce scorrono più dirette e altre più articolate in riffs e stacchi. Sky Screamer e The Road hanno un qualcosa di più rispetto alle altre, ma si difendono bene anche le altre canzoni. Non manca che aspettare di ascoltarli su un lavoro di distanza più lunga. Avanti così!

 

Tracklist:

  1. Outtatime
  2. Knock On Wood
  3. Sky Screamer
  4. The Road
  5. The Judge and The Jury

 

Recensione a cura di: Alessandro Piccaluga

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff