my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Enjoy The Void – Enjoy The Void

Gli “Enjoy the Void” sono una band Alternative rock nata dall’idea di Sergio Bertolino, nonché autore compositore e cantante della band stessa.

Infatti nel suo periodo di permanenza a Manchester nel 2014, l’attenta riflessione sulle idee, le stesure dei brani e lo stile, porta a far prendere forma all’essenza del progetto.

Grazie inoltre finalmente all’incontro del bassista “tony guerrieri” il batterista “Francesco Magaldi” e i chitarristi “Lucio Filizola” e “Giuseppe Bruno” si creano i presupposti per dar vita al vero e proprio gruppo.

L’album d’esordio “Enjoy the Void” è una contaminazione di vari stili, che possono andare dal post progressive rock dei pink floyd, all’indie alternative grunge italiano dei verdena o dei Marlene Kuntz.

Un album senza schemi, libero da preconcetti stilistici e molto spaziale, variegato.

Ogni brano ha un proprio feeling, sia a livello testuale che musicale, ma si ricollega benissimo a tutti gli altri grazie al sound omogeneo che caratterizza l’album.

Un album di 11 brani ben strutturato, dal sound vintage inglese, con tastiere sintetizzatori e bellissimi cori. Una gran produzione.

L’album è stato trasmesso in anteprima streaming esclusiva su RockON, ed è stato pubblicato il 26 marzo del 2018.

Inoltre il singolo col videoclip che ha anticipato l’uscita dell’album è “Our Garden”, è uscito in anteprima esclusiva su “SentireAscoltare”.

Ci aspettiamo molto da questa band e non possiamo fare altro che augurargli il meglio.

 

Tracklist:

1 The Most Sublime

2 Nanaqui

3 Our Garden

4 Doubt

6 Something Strange

7 A Prayer

8 Night

9 Don’t Tell Me No

10 Stay Away

11 Song for the Forgotten One

 

A cura di: Alessandro

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata