Tracklist:
01. The end
02. Break the silence
03. Between the lies
04. Here comes my pain
Quattro canzoni, cinque ragazzi, un album, il primo! I giovanissimi Dead Ends saranno sicuramente apprezzati dal pubblico più giovane che si cimenta per la prima volta con la scena metal core. Da un primo ascolto le quattro tracce si presentano belle dirette e schiette, se mettiamo poi una buona produzione alle spalle ed una ottima capacità di interpretazione da parte dei bresciani, soprattutto del batterista, questa prima fatica richiamerà un bel po’ di gente al loro seguito.
L’EP è stato registrato a Roma negli Skie Studios sotto lo sguardo vigile di Marco Calanca e Daniele Ingrati (Hopes Die Last il primo e Seven Circle il secondo) e immesso sul mercato poco prima di Natale assieme al videoclip “Break The Silence”.
Innegabile l’appartenenza a gruppi come Bring Me The Horizon o Bullet For My Valentine, ma non credo che la loro intenzione sia quella di scopiazzare, ma bensì far proprie certe influenze, magari amalgamandole con un sound più dinamico e commerciale, gettando lo sguardo anche un po’ più lontano, non solo verso l’Europa, per cercare il proprio equilibrio musicale.
Recensore: michela