I Cub Sport sono una band indie pop originaria di Brisbane, hanno da poco presentato il loro terzo EP, “Only Friend” come anticipazione dell’album che uscirà il prossimo anno. Per il momento ci offrono un assaggio di 5 canzoni come invito all’acquisto del lavoro completo.
Sonorità molto pop e tutto tastiere, la parte che forse piace di più è l’uso della voce e dei cori, il sound è molto anni ’80, un genere che può piacere molto quando si tratta di revival, ma che non so quanto possa piacere nel 2015 con brani nuovi.
Sicuramente i ragazzi sanno il fatto loro, sanno suonare e le loro melodie sono tutte piacevoli. Passano da un “vuoto strumentale” di “It Kills Me” a canzoni con un suono più pieno. I brani si somigliano molto nello stile e nella composizione, questo tipo di costruzione sicuramente li aiuta nell’essere riconoscibili, ma nello stesso tempo appiattisce un pochino il risultato.
Il loro appeal sul pubblico social è comunque forte, piacciono anche se sono quasi solo all’inizio, ma bisogna anche vedere se si tratta di pubblico europeo, americano o solo tifo di parte. Non è sicuramente un genere che si sente tutti i giorni, arriva da un passato che ha avuto i suoi grandi successi, ma visto oggi non credo che abbia molta presa, almeno su di me non ha fatto presa, forse perché il loro stile mi sa solo di revival, di anni abbastanza pacchiani, capelli gonfi e tastiere acute ovunque.
Tracklist:
- It Kills Me
- Only Friend
- Simmer
- Stay
- Space
Recensione a cura di: Valentina Ferrari
Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook