V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  
Ondalternativa

Collettivo Bonatti – Chogori

“CHOGORI” è il primo EP del Collettivo Bonatti, realizzato in collaborazione con LA BASSA RECORDS e ZeroDB.

Da Mantova, Michele Conversi voce e chitarra, Gabriele Bottoli basso e seconda voce, e Paolo Zanchi batteria e percussioni hanno dato vita a questo progetto sonoro. Testi in italiano, tra Guccini, Bandabardò e Le Luci della centrale elettrica.

Voce dalle sfaccettature non sempre perfette ed intonate, ma anche questo è rock’n’roll! Qui in una versione più cantautorale che rock. In generale, si avverte un grande e profondo sentimento di voler raccontare episodi di vita attraverso l’uso di una più che equilibrata musicalità.

Un EP ricco di sensibilità, dal sapore retrò. Non per questo meno gradevole di tante altre produzioni discografiche oggi in circolazione.

Tracklist:

  1. Amabilmente
  2. Prendimi le mani
  3. Figlio del soldato
  4. Venezia

Recensione a cura di: Laura & Max – Mind the sound!

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff